.

  Igenia S.r.l. - Sede legale: Via Tacito 41 - Roma
Sede Operativa: Viale Magna Grecia n.144 - Taranto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel/fax +39 099 7350113

   

Logowww.checklab.it

 Accredia Checklab

                                  

Progettazione controllo remoto

Il controllo remoto degli ambienti di lavoro che devono mantenere caratteristiche di temperatura, umidità, accesso, sterilità ed altro è una pratica indispensabile per poter intervenire in tempo e quindi ripristinare le condizioni iniziali ed ottimali degli ambienti controllati.

Igenia aiuta le aziende nella progettazione degli impianti di gestione di questi ambienti quili frigoriferi industriali, grandi frigoriferi per la conservazione dell’agroalimentare, camere sterili, e ad altre strutture che devono avere caratteristiche simili.

Il monitoraggio elettronico/informatico di alcuni parametri può essere gestito da controllo remoto e contemporaneamente solleva il personale dalla registrazione manuale dei parametri da tenere sotto osservazione.

Diversi sono gli strumenti che concorrono al monitoraggio e diversi sono i sistemi per il controllo a distanza, e tutti puntano ad avvisare in tempo gli operatori per intervenire in tempo.

Monitoraggio

Gli strumenti per il controllo a distanza possono essere impiegati per: temperatura, umidità, perdite di acqua, ghiaccio, pavimento bagnato, flussi d’aria, contatti elettrici a secco, porte aperte, interruzioni di corrente elettrica, sbalzi della potenza elettrica, luce solare e artificiale.

Le unità di controllo standard sono composte da sonde, alcune multiparametriche, da una centralina di riferimento / HUB e da strumenti per l’invio dei dati attraverso mail, sms o avvisi acustici e visivi. Il monitoraggio e impostazione dell’impianto può essere eseguito anche con un controllo remoto attraverso la rete internet, e quindi essere monitorato nei giorni festivi ed in ore notturne senza la presenza di personale in situ.

remote-monitoringSchema di remote sensoring con allarmi via internet e via sms-telefono 

Workforce

workforce2

L’alta professionalità della workforce composta da laureati in Scienze Biologiche, Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze Agrarie, Chimica, Medicina con specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, rende possibile la realizzazione dei sistemi di gestione integrata inerenti la qualità, l’ambiente e la sicurezza.

IGENIA è un gruppo orientato al miglioramento continuo attraverso procedure di rilevazione delle criticità e di implementazione di soluzioni efficaci, 
impegnato in una politica di individuazione delle strategie e degli obiettivi, e responsabilizzato sul loro raggiungimento.

Workforce - Attrezzature

Scroll to top